Ex Telecom di via Masaccio, Giocoli, Bertini e Sabatini (Pdl): "La Giunta continua a non affrontare il problema occupazioni"
“Risposte evasive, scarsa preparazione e conoscenza dei problemi, nessuna voglia di intervenire fattivamente. Per l’ennesima volta abbiamo ascoltato discorsi vacui circa il problema delle occupazioni abusive”. E’ quanto sostengono i consiglieri del Pdl Bianca Maria Giocoli, Stefano Bertini e Massimo Sabatini.
“Nel consiglio comunale di oggi - spiegano i consiglieri - abbiamo presentato una domanda di attualità per conoscere i provvedimenti che l’amministrazione intende prendere per far fronte all’allarmante situazione venutasi a creare nell’immobile di via Masaccio, ex sede dell’azienda Telecom. Si tratta di un palazzone da tempo inutilizzato e ormai preda di attenzioni abusive e clandestine che rischia di andare a far preoccupante coppia con la terribile situazione dell’ex Ospedale Meyer”.
“Siamo preoccupatissimi - sottolineano - non solo per il fatto in sé, ma anche per il rutilante degrado che sta subendo il quadrante Savonarola/Masaccio, un tempo vetrina e giardino elegante della città ed oggi sempre più teatro di scorribande, risse e finta elemosina. Ci siamo rivolti alla Giunta e le risposte avute dall’assessore Stefania Saccardi, palesemente impreparata sul tema e che ha dimostrato che le politiche sociali di suo interesse sono ben altre, sono la negazione di come dovrebbe essere affrontato il problema e di come la cittadinanza della zona vorrebbe sentirsi tutelata”.
“Vogliamo - concludono - che questi assessori si rechino sulle strade, nei negozi e che suonino pure a qualche campanello. La comunità di via Masaccio, o anche la semplice clientela del vicino supermercato, saprà dar loro mille suggerimenti per intervenire, risolvere e riportare finalmente serenità. Giorno e notte, come la gente merita”. (edl)