Fiorentina-Parma, un gruppo di ragazzi del Progetto Villa Lorenzi ospiti dell'assessore Cavandoli
Un gruppo di ragazzi del Progetto Villa Lorenzi saranno ospiti dell’assessore allo sport Barbara Cavandoli in occasione della partita Fiorentina-Parma in programma domani sera allo stadio Franchi. L’assessore infatti ha deciso di destinare una parte di biglietti spettanti per convenzione all’Amministrazione comunale ad associazioni, enti e gruppo che operano sul territorio. Nelle precedenti partite sono stati ospiti l’Associazione Trisomia 21, un gruppo di studenti universitari americani e l’Associazione Aurora e l'Associazione Gabriele Borgogni.
Il Progetto Villa Lorenzi nasce dall’esperienza umana e professionale di Zaira Conti la quale, alla fine degli anni ’70, cominciò a interessarsi di tossicodipendenti non potendo rassegnarsi a vedere dei giovani che bruciavano così la loro esistenza. Nel 1988 la chiesa fiorentina affidò a Zaira Conti e ai suoi collaboratori la struttura di Villa Lorenzi, con l’idea di formulare un programma di prevenzione articolato, chiamato “Progetto Villa Lorenzi” che si è sviluppato grazie al contributo essenziale del dottor Vittorio Lampronti che ha messo a disposizione le sue capacità professionali e umane.
“Ringraziamo l’assessore allo sport – ha detto Zaira Conti – che dà l’opportunità ai nostri ragazzi di partecipare a questa serata allo stadio Franchi. Anche loro all’interno delle nostre attività hanno formato una squadra di calcetto che ha come obiettivo quello del rispetto delle regole e dell’aiuto reciproco”.(fd)