In Palazzo Vecchio la "Giornata del dirigente" promossa dal Coni regionale

L'assessore Cavandoli: "Una meritata vetrina a una figura indispensabile per l'attività sportiva"

"Una giornata che assegna la meritata vetrina al dirigente sportivo, figura essenziale per l’attività sportiva, agonistica o amatoriale che sia”. Lo ha detto l’assessore allo sport Barbara Cavandoli nel suo intervento di saluto alla “Giornata del dirigente”, promossa dal Coni regionale, che si è svolta oggi pomeriggio nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.
“Troppo spesso atleti, tecnici o anche genitori – ha detto ancora l’assessore Cavandoli – non si rendono conto dell’indispensabilità del ruolo che il dirigente ricopre all’interno di una società sportiva, di una federazione o di un ente di promozione. Un ruolo, nella maggior parte dei casi, svolto a livello volontario e sempre lontano dalle luci della ribalta. Per questa ragione trovo più che mai appropriato e doveroso dedicare una giornata a questa figura con l’assegnazione di alcuni riconoscimenti che simbolicamente vanno estesi all’intera categoria che quotidianamente opera nelle nostre città con l’unico obiettivo di rendere sempre più accessibile lo svolgimento della pratica sportiva”.
“Vorrei utilizzare questo appuntamento – ha concluso l’assessore Cavandoli – per rinnovare i miei ringraziamenti per il prezioso, puntale e competente contributo dei dirigenti che hanno partecipato agli Stati Generali dello Sport. E’ grazie anche a loro che è stata fatta un’esatta fotografia del panorama sportivo con punti di forza e di debolezza, che questa Amministrazione ha recepito per elaborare il programma di mandato, dove la pratica sportiva deve rappresentare sempre più diritto di cittadinanza”.(fd)