Bilancio, Roselli, Sabatini, Giambanco (Pdl): "Il Comune deve pagare 780.000 euro per l'integrazione dell'affitto di Via del Castagno dopo la perdita della causa"
“Continuano gli effetti negativi delle cause perse per il bilancio comunale e quindi per le tasche dei fiorentini. Solo poche settimane fa la giunta ha dovuto drenare risorse dal bilancio per 1,4 milioni di euro per far fronte alla sentenza negativa nel contenzioso con Telecom per gli oneri di urbanizzazione, ed oggi è nuovamente costretta a stanziare quasi 800.000 euro per l’integrazione del canone di affitto per i locali di proprietà dell’Inpdap di Via del Castagno, così come emerso dalla commissione di stamani”. Lo affermano i consiglieri del Pdl Emanuele Roselli, Antonio Giambanco e Massimo Sabatini.
“Dopo questa ennesima mega-rata - spiegano - il fardello a carico della collettività, per le spese aggiuntive di affitto di questi locali, supera i 5 milioni di euro. Abnorme cifra che il Comune deve ancora versare alla proprietà dell’immobile”. “Ma le cattive notizie non finiscono qui - aggiungono -: sono infatti quasi 2,5 milioni di euro le maggiori spese complessive (di cui ci si pare accorgere solo adesso) rispetto a quelle previste, per le utenze degli uffici comunali, di telefonia 561.000 euro, luce 1.267.500 euro e acqua 621.000 euro. Per fortuna le buone notizie non mancano, perché dal prospetto delle minori spese correnti emerge che il Quartiere 5 è riuscito a risparmiare ben 2,48 (due virgola quarantotto!) euro di 'prestazioni di servizi ai campi nomadi'”. (edl)