Piano strutturale, Spini: "Quali sono gli indirizzi di quello nuovo annunciato da Renzi sulla stampa"
"Vorremo conoscere gli indirizzi generali al quale si atterà il nuovo Piano Strutturale annunciato da Renzi durante il forum a Repubblica". Lo ha chiesto il capogruppo Vlado Spini che su questo argomento ha presentato stamani una domanda di attualità per il consiglio comunale di questo pomeriggio. "Il sindaco - ha detto Spini- ha dichiarato di intenedere procedere alla formulazionme di un nuovo piano, vorremmo saperne di più.Non si può fare un nuovo Piano Strutturale senza sapere cosa si fa di Castello. Ora in tutte le varie pronunce che il Sindaco ha fatto in Consiglio Comunale, un disegno complessivo di quello che si intende fare di Castello non si è mai avuto." (lb)
Si allega la domanda di attualità:
Domanda di attualità di Valdo Spini nel Consiglio Comunale del 16 novembre 2009 sul Piano Strutturale
Intervento in Consiglio
“Nell’intervista a Repubblica di domenica il Sindaco ha sciolto un nodo su cui l’avevamo interpellato più volte in questo periodo. E cioè se intendeva presentare il Piano Strutturale della precedente amministrazione oppure se aveva intenzione di presentarne uno nuovo.
Ora sappiamo che intende presentarne uno nuovo. Non è una notizia da poco né di poco conto. Credo di adempiere ad una funzione di servizio parlandone in Consiglio Comunale. Perché parlarne in Consiglio Comunale? Perché l’impresa di fare un Piano Strutturale nuovo, se veramente nuovo, è un’impresa di grande rilievo.
Qualche esempio? Non si può fare un nuovo Piano Strutturale senza sapere cosa si fa di Castello. Ora in tutte le varie pronunce che il Sindaco ha fatto in Consiglio Comunale, un disegno complessivo di quello che si intende fare di Castello non si è mai avuto.
Quindi la nostra domanda è fondata e fondata è la richiesta che il Consiglio Comunale ne sia investito, prima che magari una nuova intervista ce lo faccia conoscere senza che si possa discuterla”.