Pedonalizzazione Duomo, Giocoli (Pdl): "Il provvedimento penalizza i lavoratori pendolari degli uffici pubblici"

"Le rivoluzioni non possono essere improvvisate"

"Ritengo vaga e indefinita la risposta data ieri in consiglio comunale dall’assessore Mattei alla mia interpellanza relativa agli orari limitati dei bussini elettrici". E’ quanto afferma la vicecapogruppo del Pdl Bianca Maria Giocoli.

"La pedonalizzazIone della zona limitrofa al Duomo - spiega Giocoli - ha comportato e comporta gravi problemi ai numerosi lavoratori pendolari che arrivati alla stazione di Santa Maria Novella devono recarsi nei numerosi uffici pubblici del centro storico quali uffici giudiiziari comunali e postali e devono sobbarcarsi una forzata passeggiata o addirittura corsa mattutina che non tutti sono in grado di sostenere agevolmente.

Sono tutti lavoratori pendolari che entrano alle 8 di mattina se non prima. La prima corsa dalla Stazione dei bussini elettrci parte proprio alle 8 . La risposta dell’assesore Mattei non ha dato certezze nè sul 'se' né sul 'quando' avverrà un'anticipazione di orario dei bussini, almeno alle 7.30.

Come ha detto Mattei la pedonalizzazione, del Duomo è stata una rivoluzione ma le rivoluzioni vanno preparate non improvvisate a scapito dei lavoratori".
 

(ag)