Crisi economica, Grassi (Lista Spini per Firenze): "L'amministrazione non propone misure concrete per sostenere imprese e cittadini"

E sulla Tia: "L'assessore Falchetti contraddice il presidente di Quadrifoglio"

"L’amministrazione non propone misure concrete per sostenere i fiorentini e le imprese nella crisi economica. Sulla Tia l’assessore Falchetti contraddice il presidente di Quadrifoglio”. E' quantyo sostiene Tommaso Grassi, consiglerie della Lista Spini per Firenze. “Nella giornata di oggi, che ha visto scendere in piazza il mondo della media e piccola impresa e dell’artigianato e dopo le dichiarazioni del segretario della Cgil sulle politiche di sostegno al reddito messe in atto dall’amminuistrazione comunale, abbiamo chiesto alla giunta di indicarci, in vista della redazione del bilancio 2010, quali misure intenda adottare - spiega Grassi - La risposta dell’amministrazione è stata vaga e priva di contenuti: Falchetti si è limitato a dire che le politiche di sostegno al reddito e il rilancio delle attività produttive interessano al governo della città. Avremmo voluto sentire proposte e azione concrete, il rilancio delle misure di sostegno alle famiglie e alle aziende. A questo punto, un po’ delusi e temendo che le parole e i proclami di Falchetti non si trasformino in atti concreti e fondi economici per i fiorentini e per le piccole e medie imprese del territorio, valuteremo l’azione dell’amministrazione in fase di discussione del bilancio".

Grassi parla anche della riduzione della Tia, "auspicata dai fiorentini per il 2010": "l'amministrazione dichiara di voler intervenire sui parametri per ridurre la tassa, mentre in commissione Ambiente il presidente di Quadrifoglio ammette che sono possibili aumenti: chiederemo con una interrogazione chi dice la verità! Questa è una amministrazione che sa promettere molto ma che per adesso non ha ancora adottato nessun intervento sulla crisi economica. Aspettando il bilancio 2010 il nostro gruppo continuerà a sottoporre alla giunta le proposte e le richieste che vengono dal territorio, auspicando che prima o poi arrivino anche delle risposte concrete”.
 

(ag)