Anniversario caduta del muro di Berlino, da domani le celebrazioni dei giovani del Pdl con i ministri Matteoli e Vito
“Inizieranno domani, e proseguiranno fino a lunedì, le celebrazioni della "Giornata della Libertà", istituita dal Governo nel 2005 per ricordare l'anniversario del crollo del Muro di Berlino, simbolo della "Guerra Fredda" e dell'oppressione comunista nell'Est Europa”. Lo annuncia il consigliere del Pdl Francesco Torselli.
“Domani - spiega Torselli, che è anche presidente provinciale di Azione giovani-Giovane Italia - saremo in Piazza Strozzi dalle 15 per una manifestazione organizzata dai giovani del Popolo della libertà in collaborazione con la segreteria cittadina del partito, alla quale saranno presenti tutti i dirigenti e gli eletti fiorentini del Pdl e i ministri Altero Matteoli ed Elio Vito”.
“Lunedì - continua - organizzeremo una serie di volantinaggi in tutte le scuole ed università mentre in serata ci sarà una manifestazione all'Hotel Mediterraneo organizzata dal senatore del Pdl Achille Totaro, ma anche un cineforum organizzato presso il centro sociale di destra Casaggì”.
“Lunedì mattina - aggiunge - si svolgerà anche una conferenza stampa in Palazzo Vecchio nella quale annunceremo le iniziative in programma per ricordare questa data straordinaria per la nostra Europa, ma al tempo stesso commenteremo la carenza di iniziative ufficiali dell'amministrazione comunale e presenteremo una serie di iniziative politiche a riguardo”. (edl)