Testamento biologico, Gruppo Spini: "Cosa sta facendo il Comune per istituire il registro?"

Spini e Grassi chiedono anche che fine hanno fatto le disposizioni sui "funerali laici"

Cosa sta facendo l’amministrazione per realizzare il registro dei testamenti biologici e per predisporre locali opportuni per i funerali laici. Lo chiedono con un’interrogazione rivolta al sindaco il capogruppo Valdo Spini e il consigliere della Lista Spini per Firenze Tommaso Grassi. “Ormai è passato un po’ di tempo dall’approvazione della libera che dà il via libera all’istituzione del registro dei testamenti biologici - hanno detto Spini e Grassi - e vorremmo sapere a che punto è la cosa nei fatti”. Non solo. Il Gruppo Spini sottolinea anche come durante il dibattito sul programma di mandato è stata annunciata la predisposizione di appositi locali per il funerale laico. “A che punto siamo?”, chiedono i due esponenti della Lista Spini. (lb)

Si allega l'interrogazione

 

GRUPPO CONSILIARE SPINI PER FIRENZE


Tipologia: interrogazione
Soggetti proponenti: Tommaso Grassi, Valdo Spini
Altri firmatari:

Oggetto: registro testamenti biologici e funerale laico


Vista la delibera a suo tempo approvata dal Comune di Firenze in ordine alla “ istituzione di un registro per i testamenti biologici “

Richiamate le dichiarazione del sindaco in occasione del dibattito sul Programma di Mandato sulla predisposizione di locali opportuni per “ il funerale laico”

Si interroga per sapere

Quali sono gli adempimenti che in materia sta compiendo l’ Amministrazione Comunale.

Valdo Spini
Tommaso Grassi