Inchiesta cantieri Firenze, la commissione urbanistica lavora al documento che prevede un'indagine interna
Appuntamento a lunedì prossimo per l’approvazione definitiva del documento che prevede un’indagine interna alla commissione urbanistica ex art 28 del regolamento del consiglio comunale, per acquisizione di notizie, informazioni finalizzate alla trasparenza degli iter amministrativi di alcune categorie di atti in materia di urbanistica e di edilizia. Lo ha deciso la commissione urbanistica che stamani si è riunita per esaminare la bozza di documento predisposta dalla presidente Elisabetta Meucci (PD) e dal vice presidente Giovanni Galli (PdL) in seguito all’inchiesta in corso sui cantieri a Firenze.
“Abbiamo raccolto – ha detto la Presidente Meucci – le osservazioni presentate oggi dai consiglieri al fine di tenerne conto nel documento finale”.
L’obiettivo è quello di trovare ogni possibile mezzo utile ad assicurare la piena trasparenza dell’azione del Comune in materia di urbanistica /edilizia tramite un controllo puntuale su alcune categorie di atti e che potrebbe rivelarsi importante anche in vista dell’elaborazione dei nuovi strumenti urbanistici. (lb)