L'Associazione Sipario ospite dell'assessorato allo sport per Fiorentina-Debreceni allo stadio Franchi

Un gruppo di ragazzi dell’Associazione di promozione sociale Sipario saranno gli ospiti dell’assessore allo sport Barbara Cavandoli, allo stadio Franchi in occasione della partita di Champions League di stasera fra Fiorentina e Debreceni. Nelle precedenti partite erano stati l’Associazione Trisomia 21, un gruppo di studenti universitari americani, l’Associazione Aurora e l’Associazione Gabriele Borgogni a usufruire dell’opportunità offerta dall’assessore Cavandoli che ha deciso di destinare ad associazioni che operano sul territorio una quota parte di biglietti stadio spettanti per convenzione all’Amministrazione comunale.
L’Associazione di promozione sociale Sipario dal 2003 si occupa di progettare, organizzare e gestire momenti formativi e di svago per ragazzi con handicap intellettivo e ritardo mentale, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita loro e delle loro famiglie oltre a cercare di promuovere una cultura in cui ogni persona abbia pari dignità ed il ruolo di ognuno sia integrato in quello degli altri. Per riuscire ad attualizzare i propri obiettivi, si é straordinariamente impegnata nel sostenere e promuovere la costituzione della Cooperativa sociale di tipo “B” “I ragazzi di Sipario” che dal 2007, in via dei Serragli, svolge la propria attività come ristorante, avendo preso in gestione il Circolo M.C.L. degli Artigianelli.
“Ringrazio a nome di tutti i ragazzi e delle loro famiglie l’assessore Cavandoli – dice il presidente Marco Martelli Calvelli – perché donandoci questi biglietti ha dato loro l’opportunità di vivere una nuova esperienza per di più tinteggiata di viola e non è cosa da poco! L’entusiasmo alla notizia è stato letteralmente ‘da stadio’ e mi auguro che possa servire loro per crescere in amore allo sport e coscienza civica, se noi normodotati daremo loro il giusto esempio”.(fd)