Piano strutturale, Giocoli (PdL): «Per rispetto alla commissione urbanistica necessaria audizione del sindaco prima della comunicazione in consiglio»

«Lunedì non vogliamo assistere ad un nuovo show di Renzi e per questo appoggio la richiesta di Valdo Spini di una preventiva audizione del sindaco in commissione urbanistica, anche lunedì mattina, prima della seduta consiglio comunale durante la quale ci sarà la comunicazione sul piano strutturale». Lo ha detto Bianca Maria Giocoli, vicecapogrupo del PdL.
«Renzi ha scelto di tenersi la delega dell’urbanistica – ha commentato l’esponente del centrodestra – e il momento è particolarmente delicato: da un lato ci sono due inchieste penali, dall’altro i tempi per l’approvazione di un atto che avrà importanti ripercussioni sull’assetto futuro della città sono molto stretti. Da qui la necessità dell’audizione del sindaco, momento propedeutico fondamentale al lavoro al quale la commissione sarà chiamata nei prossimi mesi».
«Quanto al dibattito in consiglio comunale – ha concluso Bianca Maria Giocoli – ci rivolgiamo al presidente Giani perché la discussione non sia limitata nel numero degli interventi ammessi e nel tempo concesso a ciascun consigliere. Va evitata, dunque, ogni eccessiva disparità tra il sindaco ed i componenti della nostra assemblea». (fn)