Quadra, Torselli (Pdl): "Eventuali coinvolgimenti di cariche istituzionali attuali segnale di continuità con un certo passato"

"Qualora fossero coinvolte nello scandalo urbanistico che sta investendo la nostra città cariche istituzionali presentate fino ad oggi come figlie del cambiamento e della discontinuità col passato, potremmo dire a gran voce che un certo modo di fare politica, proprio del vecchio centrosinistra, è assolutamente ancora vivo e vegeto nelle istituzioni della nostra città". Lo afferma Francesco Torselli, consigliere comunale del PdL.
"Per me - spiega il consigliere di centrodestra - un uomo è e resta innocente finché i fatti non dimostrino il contrario; certo è che se qualche 'faccia nuova' fosse coinvolta in uno scandalo come quello della Quadra, significherebbe che tra l'amministrazione Renzi e la vecchia classe dirigente di centrosinistra esisterebbe una palese continuità".
"L'attuale amministrazione si è da sempre qualificata come elemento di rottura col vecchio clientelismo e con la vecchia politica dei favori - ha concluso Torselli - l'eventuale coinvolgimento di alcuni suoi esponenti in uno scandalo come quello della Quadra farebbe venire meno questo ragionamento". (edl)