Quadra, Stella (PdL): "Il centro sinistra non vuole istituire una commissione d'indagine sulle regolarità delle scelte urbanistiche"
"E’ necessario istituire una commissione d’indagine per accertare la regolarità e la correttezza di determinate
attività amministrative comunali, così come previsto dal Regolamento del Comune di Firenze. Oggi in Consiglio abbiamo presentato un odg che chiedeva l’istituzione di tale commissione al consiglio comunale". E' quanto ha detto il consigliere del PdL Marco Stella. "Il centro sinistra non ha voluto discutere di questo ordine del giorno, lo ritengo irresponsabile, fare trasparenza e chiarezza è una versa necessità. In seguito alle indagini della magistratura che coinvolgono dipendenti comunali e l’intero settore della politica urbanistica cittadina, riteniamo necessario approfondire le questioni urbanistiche. Oggi più che mai le scelte urbanistiche fatte in passato non devono lasciare dubbi. Non c'e nessuna volontà di sostituirsi alla magistratura, che farà il proprio corso, da parte nostra c’è invece
la volontà di coinvolgere tutto il consiglio per trasparenza" A questo proposito il consigliere Marco Stella ha voluto ringraziare il capogruppo Valdo Spini e la capogruppo Ornella De Zordo e Mario Razzanelli che hanno firmato l’ordine del giorno per discutere delle scelte urbanistiche, si sono opposti invece il PD, la lista Di Pietro, e sinistra per Firenze.(lb)