Il 25 ottobre all'impianto di via del Filarete festa del consolato delle Filippine
“Un sentito ringraziamento all’assessore allo sport Barbara Cavandoli per aver concesso l’impianto sportivo polivalente di via del Filarete per la nostra festa”. Il ringraziamento arriva dal console onorario delle Filippine a Firenze Fabio Fanfani in occasione dei festeggiamenti per celebrare il 62° anniversario delle relazioni internazionali fra Italia e Filippine e il secondo anniversario del consolato a Firenze, in programma domenica 25 ottobre. Sono previste gare di atletica leggera e tornei di pallavolo e pallanestro fra rappresentative italiane e filippine.
“E’ importante – ha sottolineato l’assessore Cavandoli – che il tema della manifestazione sia lo sport. Ritengo infatti che ciò rappresenti un elemento insostituibile per l’integrazione, l’accoglienza e l’amicizia fra cittadini di varie nazionalità”.
L’assessore Cavandoli e l’assessore alle politiche socio-sanitarie Stefania Saccardi saranno presenti alla manifestazione in rappresentanza del Comune di Firenze. Durante la giornata saranno ricordate le vittime del tifone che ha sconvolto le Filippine lo scorso settembre e con l’occasione verrà dato inizio alla campagna di raccolta fondi per la ricostruzione dei villaggi distrutti dalla tempesta tropicale.(fd)