L'Enoteca Pinchiorri per gli anziani di Montedomini
Un apparecchio di ultima generazione per la terapia riabilitativa dell’arto superiore. È quanto sarà acquistato con il ricavato della cena di beneficenza per Montedomini che l’Enoteca Pinchiorri organizzerà mercoledì 11 novembre. L’evento, che sarà accompagnato anche da un’asta di vini il cui ricavato andrà sempre allo storico istituto di via dei Malcontenti, è stato presentato questa mattina presso il celebre ristorante fiorentino da Giorgio Pinchiorri. Era presente anche l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi.
“Ringrazio a nome dell’Amministrazione comunale Giorgio Pinchiorri e Annie Feolde per la loro sensibilità. Si tratta infatti di una iniziativa dall’alto valore sociale e che si inserisce a pieno nello spirito dei fiorentini. Montedomini ed altre realtà importanti di accoglienza e di aiuto per le persone meno fortunate della nostra città sono nate come atto di carità e solidarietà di famiglie fiorentine. Spero che in tanti partecipino e che l’esempio di Giorgio Pinchiorri e Adele Feolde sia seguito anche da altri”. L’assessore Saccardi ha poi spiegato che i fondi raccolti saranno utilizzati per acquistare un apparecchio di ultima generazione per la terapia riabilitativa dell’arto superiore dal costo di 45mila euro.
La cena, fortemente voluta da Giorgio Pinchiorri e da Annie Feolde, da sempre sensibili a iniziative benefiche, si svolgerà nel ristorante di via Ghibellina. Per partecipare (i posti disponibili sono 100) è necessario effettuare anticipatamente il versamento di 500 euro sul conto corrente postale dell’Azienda servizi alla persona Montedomini numero 83174292 intestato alla Fondazione Montedomini. L’intero ricavato sarà devoluto a Montedomini, un istituto molto caro alla famiglia Pinchiorri dove già nel dicembre scorso benne realizzato dallo staff del ristorante un pranzo natalizio per gli anziani ospiti. (mf)