Programma di mandato, Pugliese (PD): "Costruire insieme Firenze per soddisfare i desideri dei cittadini"
“Vigiliamo perché Firenze sia costruita a misura dei desideri dei cittadini”. Così Andrea Pugliese, consigliere comunale del Pd, ha commentato il Documento programmatico per Firenze 2009-2014 presentato oggi in Consiglio Comunale dal sindaco Matteo Renzi.
Pugliese, che ha aperto il suo intervento citando una frase di Italo Calvino “Le città, come i sogni, sono costruite di desideri”, ha ricordato come in questi anni “a Firenze si sia costruito molto: in viale Belfiore, a Novoli e Castello, ma non sempre nell’interesse dei cittadini. “È qui – ha ribadito Pugliese – che si deve essere più attenti, più politici, più dalla parte dei cittadini e dei loro desideri”. Nel ribadire il proprio sostegno al Documento Programmatico, il consigliere ha chiarito il suo concetto di “città a misura di desideri”: dove si costruiscano case, giardini, piazze, strade, biblioteche impianti sportivi, luoghi di incontro.
Pugliese ha anche invitato il PD a lavorare insieme al sindaco su questi temi: “Come Partito Democratico abbiamo il compito di lavorare sui temi esposti in questo documento già a partire dai prossimi mesi”.(fd)