Programma di mandato, Roselli (Pdl): "Dopo il vademecum delle buone intenzioni aspettiamo atti concreti per la città"

“Il sindaco Renzi inviata a guardare al futuro ma non fa niente per cambiare il presente Dopo il vademecum delle buone intenzioni aspettiamo atti concreti per la città”. Lo ha dichiarato il consigliere del Pdl Emanuele Roselli dopo la presentazione del programma di mandato da parte del sindaco Matteo Renzi.
“Fino ad oggi slogan e grandi proclami ma poca sostanza – ha detto Roselli –. Né la città né il consiglio ha avuto modo di vedere un solo progetto, un solo documento sulla Cittadella e sulla nuova stazione dell’Alta velocità. E’ difficile guardare lontano in questa Firenze che il centrosinistra ci ha regalato: se si guarda lontano non si vedono le buche in cui si rischia di cadere, i tappetini degli abusivi che ancora decorano le vie del centro, le macchine in coda davanti a noi, gli edifici occupati in città, il degrado di tante zone verdi e in particolare delle Cascine e perfino i tagli di bilancio a cultura e sociale”.
“Noi – ha sottolineato l’esponente di centrodestra – siamo gelosi del nostro presente perché è il presente che viviamo e che vogliamo cambiare, ed è per quel che farà oggi che Renzi sarà giudicato dai fiorentini e non da quello che continuamente promette di voler fare domani. Il ‘domani’ dei 100 punti in 100 giorni è già arrivato e porta con sé una grave sconfitta politica per questa Giunta e per tutti quegli elettori che avevano creduto in questo ennesimo sogno renziano”. “Firenze – ha concluso Roselli – si merita altro: si merita un cambiamento reale e non solo a parole”. (edl)