Programma di mandato, Spini: "Se c'è un sogno lo vogliamo condividere, ma se è un sogno irrealizzato, questo diventa un incubo"

"I fatti di oggi (la voragine del Viale Guidoni e il video del degrado di San Lorenzo) ci richiamano bruscamente alla realtà. Sappiamo quanto la situazione di Firenze sia grave e per questo porteremo un contributo ed un'opposizione costruttiva". Lo afferma Valdo Spini, capogruppo di Spini per Firenze, intervenendo in consiglio nel dibattito sul programma di mandato.
"Abbiamo in questo senso enucleato 6 punti programmatici - spiega Spini - che vanno dal centro storico ai rapporti con i soggetti economici e sindacali, al no ai macelli, alla difesa dei quartieri, dalla cultura alla politica delle alienazioni. Se nella replica avremo delle aperture su questi punti possiamo trasformare il nostro voto di opposizione in astensione, anche perché siamo agli inizi del mandato e vogliamo incoraggiare che questo prenda un indirizzo positivo nell'interesse della città, aprendo un credito sulla realizzazione concreta dell'obiettivo che è stato nostro in campagna elettorale: ‘Riconciliare e rilanciare Firenze’. Se c'è un sogno lo vogliamo condividere, ma se è un sogno irrealizzato, questo diventa un incubo". (edl)