L'assessore Cianfanelli riceve la delegazione turca in visita a Firenze
Si è conclusa con la visita di Palazzo Vecchio la due giorni della delegazione turca presente a Firenze in occasione del Festival della Creatività. A fare gli onori di casa l’assessore all’Università e ricerca Elisabella Cianfanelli.
La delegazione turca era composta da rappresentanti di università (tra l’altro i rettori dell’Ateneo di Gaziantep Yavuz Coskiun e di quello di Hitit Serdar Kiligkaplan), ricercatori, imprenditori oltre che addetti del consolato e dell’ambasciata (tra cui il consigliere per gli affari commerciali Amed Uster).
“Prima di tutto vorrei ringraziarvi per essere venuti a Firenze – ha esordito l’assessore Cianfanelli rivolgendosi alla delegazione –. Auspico che i rapporti tra la nostra città e il vostro paese diventino ancor più stretti e proficui, iniziando dalla promozione e sviluppo di progetti comuni tra le università”. A questo proposito i rettori turchi hanno già dimostrato interesse per settori quali l’archeologia e il design e l'assessore Cianfanelli ha dato la sua disponibilità a lavorare per attivare rapporti diretti tra le università.
Nel corso della visita la delegazione turca ha incontrato, tra gli altri, il nuovo rettore dell’Ateneo fiorentino Alberto Tesi e rappresentanti di Confindustria. (mf)