L'assessore Falchetti: «Le persone sono fondamentali per l'attuazione del progetto di rinnovamento della città»

Replica dell'amministrazione al consigliere Donzelli (PdL)

«Per la reale attuazione del progetto di rinnovamento della città lo staff del sindaco e della giunta ha bisogno delle risorse previste, a maggior ragione se sono state recuperate alcune funzioni prima distribuite nella struttura». Così l’assessore al bilancio Angelo Falchetti replica al consigliere Giovani Donzelli (PdL) che ha presentato un’interrogazione sul personale esterno per la «costituzione di uffici di diretta collaborazione del sindaco».
«Un giusto mix tra risorse interne ed esterne è importante – ha sottolineato l’assessore Falchetti – ma bisogna smettere di pensare che i dipendenti dell’amministrazione siano per definizione a passare il loro tempo senza fare nulla e siano, quindi, un costo improduttivo da recuperare».
«Il denaro pubblico deve essere speso in progetti finalizzati al miglioramento della qualità di vita dei cittadini. E la scelta di assumere persone va vista nell’ottica di realizzare seriamente i progetti».
«Infine – ha concluso l’assessore al bilancio – respingiamo con fermezza il termine ‘codazzo’ utilizzato dal consigliere Donzelli nell’interrogazione. Questa definizione presuppone che le persone non siano a lavorare per realizzare un progetto ambizioso ma rappresentino invece un inutile orpello di rappresentanza». (fn)