Tav, Roselli e Torselli (Pdl): "Il Pd non crede nello spostamento della stazione dagli ex Macelli"

"Il gruppo del Pd ha bocciato in commissione ambiente la mozione che chiedeva la sospensione dell'abbattimento di oltre 100 alberi nella zona degli ex Macelli, presentata in seguito a quanto dichiarato dal sindaco Matteo Renzi lunedì scorso in consiglio comunale. Questo ha un significato politico ben preciso, oltre a rappresentare un atto amministrativo irresponsabile. Così facendo infatti il Pd vuole probabilmente sconfessare le dichiarazione del Sindaco sul progetto di fermata dell’Alta velocità nei pressi di Santa Maria Novella". Lo dichiarano i consiglieri del Pdl Emanuele Roselli e Francesco Torselli.
"Evidentemente – spiegano i due esponenti dell’opposizione - i consiglieri della maggioranza non credono più di tanto alle promesse e alle parole del sindaco Renzi, che a quanto pare ha suscitato perplessità non solo nel ministro Altero Matteoli ma anche tra il gruppo del Pd. Se così non fosse non si spiega cosa abbia impedito ai consiglieri del centrosinistra di votare la sospensione preventiva dell'abbattimento di alberi ed edifici propedeutici all'avvio dei lavori per la stazione Foster".
"O il Pd non si rende conto di quel che si discute in commissione o non condivide la nuova idea del suo sindaco – concludono -. Lunedì in consiglio sapremo, forse, la verità. In ogni caso, anche stavolta i consiglieri del Pd stanno facendo fare al sindaco un pessima figura, strascico probabilmente di qualche lotta intestina che si sta consumando nel centrosinistra fiorentino". (edl)