Giardini pubblici, Roselli (Pdl): "Quelli del Mezzetta siano valorizzati con attrezzature adeguate per le famiglie"

"E' importante che la giunta non solo incrementi gli spazi verdi in città, ma valorizzi quelli che già ci sono, come ad esempio i giardini in via del Mezzetta". Lo dichiara il consigliere del Pdl Emanuele Roselli.
"Prima di promettere mari e monti, parchi e cittadelle - spiega Roselli -, la Giunta prenda provvedimenti per migliorare e valorizzare gli spazi che già questa città ha: i giardini del Mezzetta sono uno spazio verde per i residenti del quartiere 2 e della zona interessata, ma sono ancora sprovvisti di spazi attrezzati per i bambini, non ci sono neanche uno scivolo né un'altalena. La grandezza del giardino, poi, permetterebbe di ricavare al suo interno un recinto destinato ai cani, nel quale potrebbero correre liberamente senza guinzaglio ne museruola".
"Ci auguriamo - continua Roselli - che oltre ai proclami quotidiani che arrivano da Palazzo Vecchio sia fatto qualcosa di reale e di concreto per la città. Anche una piccola iniziativa come questa, che non comporterebbe una spesa significativa per l'amministrazione, rappresenterebbe un atto di buon governo che non passerebbe certo inosservato.
"Speriamo solo - conclude Roselli - che la scarsa rilevanza mediatica di una tale iniziativa non sia la causa di un disimpegno su tematiche riguardanti la quotidianità della vita cittadina da parte della giunta". (edl)