Alessandri e Stella (PdL): "Nonostante i buoni propositi, Renzi continua ad ignorare il consiglio comunale"
Nonostante i buoni propositi, il sindaco Renzi continua ad ignorare il consiglio comunale”. E’ quanto hanno dichiarato i consiglieri del PdL Marco Stella e Stefano Alessandri commentando l’indizione della conferenza stampa da parte del primo cittadino per illustrare il programma di governo.
“Il sindaco Renzi non perde occasione per svilire il ruolo della propria maggioranza e dell’intero consiglio comunale. Le grandi aperture annunciate nelle settimane scorse ed i proclami sull’importanza e la centralità del ruolo del consiglio comunale si sono ancora una volta infrante davanti all’evidenza dei fatti. Evidentemente – continuano Alessandri e Stella – il primo cittadino preferisce interloquire direttamente ed esclusivamente con gli organi di stampa boicottando ed ignorando totalmente l’assemblea consiliare. Così come precedentemente avvenuto per la presentazione della pedonalizzazione di piazza del Duomo, Renzi ha fissato la presentazione del programma di governo alla stampa, senza aver ancora illustrato le linee guida al consiglio così come previsto dalla normativa”.
“E’ l’ennesimo segnale politico di un uomo solo al comando, incurante della propria maggioranza consiliare e dell’assemblea eletta dai cittadini” concludono i due esponenti del PdL. (mf)