"Una scelta di buon senso e di civilità"
“Una scelta di buon senso e di civiltà”. È quanto ha dichiarato oggi l’assessore alla mobilità, alla manutenzione e al decoro Massimo Mattei nel corso del suo intervento in commissione ambiente e mobilità sul provvedimento di pedonalizzazione di piazza del Duomo.
“Questa piazza attualmente non è vissuta come una delle più belle del mondo né dai fiorentini, che la vedono soprattutto come lo spartitraffico più elegante del mondo, né dai turisti, che invece lo vedono come un luogo indefinito dove non è possibile passeggiare tranquillamente perché gran parte aperta alle auto. La pedonalizzazione è quindi una scelta di buon senso oltre che di civiltà”.
“Al termine dell’audizione, che ha visto anche l’illustrazione degli aspetti tecnici da parte di Vincenzo Tartaglia, dirigente della mobilità, l’assessore Mattei ha aggiunto: “Sono soddisfatto dell’accoglienza registrata in commissione su questa scelta sia da parte dei consiglieri del centrosinistra che di quelli del centrodestra. Sono arrivati suggerimenti e osservazioni che saranno utili per la prosecuzione del nostro lavoro”. (mf)