Viale Morgagni, Torselli (PdL): "Tramvia e promesse non mantenute. Ecco perché i residenti sono vittime di multe a ripetizione"
“All’inizio fu lo scempio della tramvia e l’abbattimento degli alberi, poi arrivarono le promesse elettorali del sindaco Renzi sulla revisione delle Zcs e sulla tolleranza da parte della Polizia Municipale nei confronti dei disagi dei cittadini, ma intanto in viale Morgagni i residenti non sanno più dove parcheggiare le auto”. È quanto dichiara il consigliere comunale del PdL Francesco Torselli dopo che molti cittadini hanno segnalato la difficile situazione della sosta in viale Morgagni.
“Già in estate si erano verificati i primi disagi – spiega Torselli – quando i residenti di viale Morgagni erano costretti a parcheggiare le proprie auto sotto il sole cocente e non più, come avveniva da sempre, all’ombra dei grandi alberi. Oggi, manca un’effettiva segnaletica stradale ed i cittadini si trovano costretti a parcheggiare a bordo strada, dove peraltro le auto in sosta non rappresentano alcun ostacolo al transito veicolare. Eppure – prosegue l’esponente del centrodestra – la Polizia Municipale multa comunque i veicoli dei residenti non esistendo una chiara segnaletica orizzontale. E questo è decisamente più che ingiusto”.
“Chissà se i cittadini che ogni notte sono costretti a sfidare la sorte per non ritrovarsi alla mattina l’odiato foglietto rosa sul parabrezza dell’auto – aggiunge ancora Torselli – si ricordano delle tante parole spese dal sindaco Renzi in campagna elettorale, sia sulla riorganizzazione delle Zcs, sia sul comportamento della Polizia Municipale (la cui delega è stata mantenuta dallo stesso Renzi) che sarebbe dovuto essere più disponibile e tollerante nei confronti dei cittadini e non solo e soltanto sanzionatorio”.
“Nei prossimi giorni – annuncia Torselli – effettuerò un sopralluogo in viale Morgagni per verificare l’effettiva situazione della sosta (cui oltre ai residenti sono interessati anche i numerosi frequentatori del Polo Universitario). Successivamente presenterò un’interrogazione per conoscere le reali intenzioni del sindaco in merito a viale Morgagni. E una mozione affinché i residenti tornino ad avere i posti auto che legittimamente spettano loro e perché anche gli studenti universitari possano parcheggiare, in orario di apertura della facoltà, senza dover pagare ulteriori tasse oltre a quelle, già salate, pagate per frequentare gli studi”.
“I cittadini interessati a partecipare a questo sopralluogo – conclude Torselli – possono contattarmi al mio indirizzo e-mail: torse76@libero.it. Sarò bel lieto di incontrarli ed ascoltarli”. (mf)