L'assessore Cavandoli al consigliere Pieri: "La politica ha una sua dignità e serietà"

“Il consigliere Pieri non faccia Biancaneve. I contenuti della convenzione per lo stadio Franchi e l’area Campini li abbiamo presentati nel consiglio comunale del 21 settembre e la giunta, nelle sue funzioni, sta attuando il lavoro presentato”. Lo afferma l’assessore allo sport Barbara Cavandoli in replica al consigliere Massimo Pieri, a seguito del comunicato stampa dell’esponente di centrodestra nel quale sono evidenziate alcune critiche sull’operato dell’assessore.
“Il consigliere Pieri – dice ancora l’assessore Cavandoli – si impegni a rappresentare con dignità e serietà il proprio elettorato. Prendo atto dell’incapacità di argomentare una propria idea dello sport per la città, al punto di ingegnarsi a fare un’opposizione basata su critiche sterili e di basso livello che non sono degne del mandato istituzionale per il quale è stato eletto. Infatti in questa città il consigliere Pieri è ricordato per i suoi commenti tecnici sulle partite della Fiorentina che si prodiga a fare nelle diverse radio e televisioni locali”.
“Io – aggiunge l’assessore allo sport – i grandi campioni li saluto con rispetto, lui invece sa solo genuflettersi. Considerato poi che Pieri è consigliere da più di 10 anni, presumo che non vi siano ormai possibilità di miglioramento, ma voglio confidare che lo stesso Pieri faccia un serio esame di coscienza per espletare al meglio il suo mandato, evitando così di concentrarsi solo ed esclusivamente a maldicerie sulla sottoscritta in modo infondato e privo di argomentazione politico-amministrativa”
“Mi auguro, anzi sono certa – conclude l’assessore Cavandoli – che nel gruppo del PdL ci siano interlocutori più seri e affidabili del consigliere Pieri”.(fd)