Cruccolini (Sinistra per Firenze): "Fare i dovuti accertamenti su quanto avvenuto in piazza Salvemini"

“Siamo preoccupati per l’episodio accaduto sabato notte in Piazza Salvemini in quanto non sono chiare le modalità dello sviluppo degli eventi. E’ forse necessario per chi ne ha competenza faccia i dovuti accertamenti, in quanto uno dei gestori del kebab, come risulterebbe da alcuni articoli apparsi sulla stampa, ha riportato una frattura al setto nasale, e vorremmo sinceramente conoscerne le cause”. Lo dichiara il consigliere comunale Eros Cruccolini (Sinistra per Firenze).
“Sollecitiamo il questore a una maggiore attenzione affinché certi episodi non alimentino insicurezza nei cittadini - afferma Cruccolini -: quando un’attività è fuori regola rispetto alle norme vigenti è opportuno che vengano applicate delle sanzioni per evitare situazioni di violenza che sono di cattivo esempio, soprattutto per chi è presente ai fatti. Credo che sia compito delle forze dell’ordine, anche se provocate, di evitare risse e atti di violenza. E diventa inconcepibile il fatto che le dichiarazioni di immigrati debbano sempre considerarsi false”.
“Altrimenti - conclude il consigliere - rischiano di trovarci di fronte a dichiarazioni fortemente contrastanti che rischiano il ridicolo e la superficialità, come avviene in occasione di manifestazioni al termine delle quali gli organizzatori dichiarano la presenza di 300 mila partecipanti e la polizia 60 mila. Qualcosa non torna”. (edl)