Via San Niccolò, Giocoli (PdL): "Cartellonistica approssimativa"

La vice capogruppo e il consigliere del quartiere 1 Badò: "Le strisce bianche che segnalano i parcheggi per i motorini sono da rifare"

 

“Cartellonistica stradale inadeguata in via San Niccolò e troppe contravvenzioni a motorini negli spazi loro riservati”. A rilevare questo fatto è la vice capogruppo del PdL Bianca Maria Giocoli e il consigliere del quartiere 1 Andrea Badò che hanno predisposto una mozione per chiedere al Comune “il cambiamento della cartellonistica stradale e il rifacimento delle strisce bianche che segnalano i parcheggi che l’usura ha reso praticamente invisibili”. “San Niccolò – ha detto Bianca Maria Giocoli – è una delle zone del centro storico più frequentate anche dai giovani di sera. E’ giusto quindi creare indicazioni chiare in modo che le persone sappiano dove parcheggiare e dove no,senza tralasciare il decoro che è fondamentale”. (lb)

Si allega la mozione

 

Città di Firenze
Mozione Urgente
 Premesso che:

Nella strada di via San Niccolò persistono gravi disagi ai cittadini dovuti ad una cartellonistica stradale non adeguata all’ordinanza comunale e anche ad un consistente numero di contravvenzioni elevate contro i cittadini che parcheggiano veicoli a due ruote nei spazi sosta a loro concessi.

1. Considerato inoltre che:
Un interpellanza del 17/01/2007 numero:2007/M/00293 consente:
Il transito e la sosta negli appositi parcheggi loro riservati a motocicli s ciclomotori a due ruote condotti a mano e a motore spento.

 Tenuto conto infine che:
da più parti sia comitati di zona, cittadini residenti, commercianti e artigiani, hanno richiesto alle autorità competenti l’adeguamento della cartellonistica stradale come previsto dall’ ordinanza e di chiarire la situazione anche con la polizia stradale che ignora l’esistenza di questa ordinanza.

CHIEDE:

All'Amministrazione Comunale ed agli uffici competenti:

1. Il cambiamento della cartellonistica stradale adeguandola all’ ordinanza per evitare situazioni spiacevoli ad i cittadini.
2. Il rifacimento delle strisce bianche per il parcheggio che l’ usura ha reso praticamente invisibili.