Coppa del Mondo di baseball, l'assessore Cavandoli: "La città ha accolto bene l'evento. Il bilancio è più che positivo"
Con la finale per il 7°-8° posto fra Venezuela e Taipei in programma stasera all’impianto Cerreti, cala il sipario sulla Coppa del mondo 2009. Firenze è stata la sede italiana dove si sono disputate più partite (6) e fra queste l’esordio della nazionale italiana e, appunto, la finale di stasera.
“La città ha accolto bene questo grande evento – ha sottolineato l’assessore allo sport Barbara Cavandoli – con una buona risposta del pubblico che ha assistito agli incontri. Sono certa che si è trattato di un’occasione importante di promozione per questa disciplina, che conta molti appassionati e praticanti nel nostro territorio. Ritengo quindi che il bilancio possa da considerarsi più che positivo”.
L’assessore Cavandoli ha poi ricordato, oltre all’impegno dell’Amministrazione comunale (per complessivi 300.000 euro) per un profondo restyilng dell’impianto Cerreti, “che la Baseball World Cup 2009 è stata la prima manifestazione ‘Green event’, per la promozione e incentivo della sostenibilità, abbassando l’impatto ambientale con una serie di buone pratiche. Sicuramente un valore aggiunto per questo evento, a dimostrazione del ruolo che può ricoprire lo sport”.
Infine i ringraziamenti: “Una promozione a pieni voti va al Comitato organizzatore locale presieduto da Alessandro Miccini, cui va il mio grazie, per l’impegno profuso e per le iniziative collaterali che sono state proposte”.(fd)