La Firenze Volley si presenta in Palazzo Vecchio

L'assessore Cavandoli: "L'Amministrazione comunale è con voi nella bella sfida che avete lanciato"

Con la partita in programma a Perugia contro il San Giustino il prossimo 17 ottobre, prende il via il campionato di serie B2 di pallavolo maschile dove milita la Firenze Basket. La formazione fiorentina, guidata dal presidente Riccardo Ponzalli, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport Barbara Cavandoli, assieme ai presidenti del Quartiere 1 Stefano Marmugi e della commissione sport del Quartiere 5 Andrea Bencini.
“L’Amministrazione comunale – ha sottolineato l’assessore Cavandoli – è vicina a questa società per la bellissima sfida che ha lanciato. Accanto al traguardo ambizioso di riportare il volley fiorentino ai vertici nazionali, è importante la filosofia che ispira il progetto attraverso la politica dei piccoli passi sostenibili, la valorizzazione dei giovani e il radicamento sul territorio. Tutto ciò ci piace perché esalta valori, principi e il forte senso di fiorentinità che è importante anche nello sport. Quindi un caloroso in bocca al lupo a nome della città, in vista della nuova stagione”.
La Firenze Volley è nata da una “costola” della Olimpia-Poliri. Oltre ad essere iscritta al campionato di serie B2, conta di un buon numero di tesserati nelle categorie giovanili (Under 13, 14, 16, 18 e serie C) e una scuola di minivolley al PalaMattioli (dove disputa le partite interne).
“Il punto di forza della vostra società – ha detto il presidente Marmugi, rivolto a dirigenti e giocatori – è il tessuto sociale che accompagna tutta l’attività. Giocatori, tecnici e dirigenti, ma anche famiglie che trovano nella Firenze Volley un riferimento certo e affidabile. Un vero e proprio vanto per il quartiere e per la città”.(fd)