Giocoli: "Se l'amore per la città è questo, meglio una presentazione in piazza Duomo in mezzo ai fiorentini"

La vicecapogruppo del PdL commenta la conferenza stampa del sindaco Renzi a Roma

“Se l’amore per Firenze è questo avremmo gradito di più la conferenza stampa in piazza Duomo in mezzo ai fiorentini". Lo ha detto Bianca Maria Giocoli, vicecapogruppo di Forza Italia, commentando la “scelta del sindaco Renzi di illustrare a Roma, alla sede della stampa estera, la pedonalizzazione di piazza Duomo”.
“Il 17 gennaio 2008 – ricorda l’esponente del centrodestra – anche l’allora sindaco Domenici fece una iniziativa simile dal titolo ‘Innovazione della città e tramvia’, insieme al vicesindaco Matulli e all’assessore Biagi. Significativi i passaggi del comunicato stampa della giunta dove si sottolineava l’altro, che il tram in piazza Duomo era una scelta a tutela dei monumenti e che per la fine di quell’anno la tramvia avrebbe iniziato le prime corse in quel tratto della città”.
“Oggi Renzi ha fatto una conferenza dal titolo ‘Pedonalizzazione di piazza del Duomo”. Per questa vicenda vale la frasi de Bartali ‘tutto sbagliato tutto da rifare’. A quando l’incatenamento di Renzi, dopo quello di Domenici?” conclude Giocoli. (fn)