Alta velocità, Baracco e Rubellini ascoltati in commissione urbanistica

Proseguono le audizioni della commissione urbanistica del consiglio comunale: dopo l’incontro con l’ingegner Giacomo Parenti in merito alla terza corsia autostradale, stamani il tema della seduta è stato il nodo fiorentino dell’alta velocità. Sono stati ascoltati l’architetto Riccardo Baracco, responsabile dell’area di coordinamento, pianificazione del territorio e politiche abitative della Regione Toscana, e Pietro Rubellini, presidente dell’Osservatorio ambientale.
“Si tratta – ha spiegato la presidente della commissione Elisabetta Meucci (Pd) – di incontri con tecnici per avere un quadro completo delle complesse opere urbanistiche e infrastrutturali di cui la città si occupa e continuerà ad occuparsi nei prossimi anni”.
“Lunedì prossimo – ha continuato Meucci – la commissione incontrerà, sempre in tema dell’alta velocità, un gruppo di docenti universitari autori di uno studio sulla tav, mentre il 7 ottobre sarà ascoltato l’ingegner Giovanni Mantovani, responsabile del procedimento della Linea 1 della tramvia”. (edl)