Cittadella viola, Torselli (Pdl): "Il procuratore Quattrocchi ha confermato le mie parole di lunedì in aula. Renzi ha preso in giro tutti, tifosi in testa"
“Intervenendo sulle colonne di un autorevole quotidiano, il procuratore di Firenze Giuseppe Quattrocchi, coordinatore dell’inchiesta sull’area di Castello, ha di fatto ripetuto le stesse parole che avevo pronunciato lunedì in consiglio comunale nel corso del dibattito sulla Cittadella viola”. Lo afferma il consigliere comunale del Pdl Francesco Torselli.
“Per il procuratore Quattrocchi - spiega Torselli - il sindaco ha disposto di una cosa non sua, ovvero ha indicato come proposta alla famiglia Della Valle un’area che tutti vedremmo bene come area su cui far sorgere la Cittadella viola, ma che né oggi, né nell’immediato futuro sarà disponibile”.
“Renzi - prosegue Torselli - nel suo discorso fiume di lunedì ha messo tantissima carne al fuoco, ma sulla Cittadella ha di fatto preso in giro Firenze, i fiorentini e soprattutto i tifosi viola indicando un'area che oggi è come se non esistesse. A Firenze sappiamo tutti quanto sia l’amore per la squadra viola e non è un mistero che molti hanno votato l’attuale sindaco anche in virtù delle sue promesse sulla Cittadella; oggi Renzi, indicando l’area sotto sequestro di Castello, si è fatto burla di quelle promesse elettorali”. “La cosa grave - aggiunge Torselli - è che molti hanno creduto alle parole del sindaco e adesso aspettano la replica della famiglia Della Valle senza accorgersi che fondamentalmente la proposta Renzi è pura demagogia e fantasia”.
“Ognuno di noi - conclude l’esponenete del centrodestra, presidente di Azione giovani - si è fatto un’idea sui motivi di questa boutade del sindaco di Firenze, ma il dato di fatto è che la promessa di indicare, entro la prima giornata di campionato, l’area su cui i Della Valle avrebbero potuto costruire la cittadella, non è stata mantenuta. Qualunque sia la reazione della famiglia proprietaria di Tod’s da ora in poi, essa graverà sulle spalle del sindaco e ricordiamoci che, nonostante le delusioni dell’ultima campagna acquisti, i Della Valle sono comunque la famiglia che ha portato la Fiorentina per 4 anni consecutivi in Champions League, risultato mai conseguito nella storia della compagine calcistica fiorentina”. (edl)