Cittadella Viola, Pieri (PdL): "Estrapolare i ‘campini' dalla convenzione sullo stadio"

“Sulla proposta di nuova convenzione ci sono alcune perplessità, ma non contrarietà”. Lo afferma il consigliere Massimo Pieri (PdL) dopo la relazione del sindaco Renzi in consiglio comunale sulla “Cittadella Viola”.
“Il sindaco – dice ancora il consigliere Pieri – ha proposto un accordo di transazione con la Fiorentina sulla pubblicità arretrata, la cessione degli spazi pubblicitari all’interno dello stadio alla società viola, così come gli eventi extracalcistici e la proposta di portare da 12 più 12 a 4 anni, la durata della convenzione sullo stadio”.
“Per poter sviluppare un confronto su tali proposte – aggiunge l’esponente del centrodestra – tutto questo deve essere dibattuto all’interno della commissione sport e successivamente portato all’attenzione del consiglio comunale. Inoltre, si deve riflettere approfonditamente sull’opportunità di estrapolare l’affitto dei ‘campini’ dalla convenzione dello stadio Franchi, valutando la proposta del sindaco della costruzione del centro sportivo da parte del Comune”.
“Sulla cittadella viola – conclude il consigliere Pieri – insieme alla collega Giocoli ci eravamo già espressi positivamente. A questo punto attendiamo il dissequestro dell’area da parte della magistratura e un tavolo congiunto fra i sindaci interessati e la Provincia di Firenze”.(fd)