Ritmi e balli cubani domani sera con "Mercati in musica"

San Lorenzo ospita il quarto appuntamento della rassegna, che sta ottentendo un grande successo

Saranno i ritmi e i balli cubani i protagonisti del prossimo appuntamento della rassegna “Mercati in musica”: domani sera alle 21.30 il Mercato di San Lorenzo ospiterà il concerto del gruppo italo-cubano Combo Marianao & special guest Pedrito Calvo Jr. Si tratta della quarta serata della manifestazione che, come sottolinea il vicesindaco Dario Nardella, sta registrando un grande successo di pubblico e una crescente adesione da parte dei commercianti dei mercati, che sempre più numerosi hanno deciso di tener aperto il loro banco nelle ore serali.
Il concerto, intitolato “Vitrales De Cuba”, è un viaggio attraverso la musica e il ballo cubano proposto dal Combo Marianao, che parte dalla musica folklorica per arrivare alla salsa, ballata e suonata oggi in tutto il mondo, passando per la rumba, il bolero, il son, il cha cha cha: una panoramica musicale illustrata dalle coreografie della ballerina e coreografa Arlena Machado. Il Combo Mariano è uno dei pochi gruppi di musica latinoamericana residenti in Italia e ha al suo attivo la pubblicazione del single "Buscandote" e numerosi concerti in tutta Italia, tra piazze, teatri, feste e locali da ballo. Fondato dalla cantante cubana Ruth Abreu e dal bassista Ivan Pantarelli, il gruppo si avvale della partecipazione in qualità di ospite speciale di Pedrito Calvo Jr. (figlio del cantante del gruppo cubano Los Van Van) e conta tra i suoi integranti alcuni dei musicisti residenti in Italia più affermati nel mondo della musica latina, quali il percussionista Marco Catinaccio e il pianista Flavio Pereyra.
“Mercati Storici in Musica” è un’iniziativa promossa dall’Associazione Arte & Mercati Storici, in collaborazione con Maggio Fiorentino Formazione, Confesercenti Firenze e Comune di Firenze (assessorato allo Sviluppo economico) e con il sostegno di Piaggio, Banca CR Firenze e Anva (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti), al quale si è aggiunto ora quello della Mukki.
Programma dettagliato di tutti i concerti e foto disponibili su www.artemercati.com.
 

(ag)