Aggressione al giovane gay, Roselli (Pdl): "La maggioranza proponga qualcosa di concreto per affrontare il problema sicurezza"
“Un fatto di violenza grave, che prima di tutto ripone all’attenzione di tutti un ‘problema sicurezza’ a Firenze che l’amministrazione deve affrontare con un urgenza”. E’ quanto dichiara il consigliere del Pdl Emanuele Roselli.
“La cosa importante adesso - sottolinea Roselli - è che il ragazzo si rimetta al più presto e che i responsabili di questo grave atto siano assicurati alla giustizia. Occorre poi far luce sulle vere ragioni che sono all’origine di questo ennesimo episodio di violenza”. “Se le indagini - continua il consigliere del centrodestra - confermassero il movente omofobo la situazione sarebbe certamente ancor più grave. Ma fino a che non saranno accertati gli eventi occorre evitare ogni strumentalizzazione politica”. “Purtroppo - aggiunge - viviamo sempre più in un contesto socio-culturale in cui la dignità e il valore della persona vengono sempre più minati e messi in discussione. Ma dietro a questa intolleranza verso l’altro si nasconde una concezione dell’ ‘io’ violenta e riduttiva”. “Quanto accaduto - conclude Roselli - evidenzia un problema culturale, oltre che sociale, che deve interrogare ognuno di noi personalmente”. (edl)