Aggressione al giovane gay, Spini e Grassi: "Individuare e punire i colpevoli"
“Gravissimo il fatto avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì di un barbaro pestaggio ai danni di un giovane ragazzo che proveniva da un locale dell’Arcigay”. E’ quanto affermano il capogruppo Valdo Spini e il consigliere Tommaso
Grassi del gruppo ‘Spini per Firenze’ preannunciando l’adesione al sit-in spontaneo di stasera in piazza Salvemini, luogo dell’aggressione al giovane.
"Non credevamo che Firenze – dicono ancora Spini e Grassi – dovesse conoscere episodi del genere. In ogni caso, tutti nelle loro singole responsabilità, devono operare per individuare, punire i colpevoli e per assicurare che eventi del genere non si verifichino più. Firenze deve assicurare a tutti il rispetto dei diritti più elementari di sicurezza e di rispetto reciproco. Anche l’Amministrazione Comunale dovrà fare quanto nelle sue possibilità per prevenire fatti del genere.
“Chiederemo per questo – concludono i consiglieri della lista ‘Spini per Firenze’ – una presa di posizione, da parte del consiglio comunale”.(fd)