Pallavolo, i campioni over 40 insieme per il Villaggio San Sebastiano
Una giornata dedicata allo sport e alla solidarietà. E’ quella che di domenica 27 settembre, dalle 17, al Mandela Forum di Firenze, grazie alla manifestazione pallavolistica “Campioni per il Villaggio San Sebastiano”, che vedrà in campo grandi campioni del passato. Il ricavato sarà destinato interamente alla realizzazione di un complesso residenziale per l’assistenza, la riabilitazione e l’inclusione sociale dei disabili intellettivi. L’evento è organizzato dalla Misericordia di Firenze in collaborazione con la società sportiva Rifredi 2000 e patrocinato dal Comune e dalla Fipav.
A giocare la nazionale italiana maschile e femminile over 40: campioni come Andrea Zorzi, Andrea Lucchetta, Luca Cantagalli, Marco Bracci, Fabio Vullo, Sabrina Bertini, Manuela Benelli, Anna Maria Marasi, Sabrina Rocchi, Novella Cristofoletti, che affronteranno una selezione regionale maschile di giovani under 23 e la CPF Volley Firenze, squadra femminile neopromossa in B1.
I biglietti sono in vendita alla Misericordia di Firenze e nei circuiti di distribuzione ordinari al prezzo intero di 10 euro.
“Elogio la Misericordia di Firenze - ha affermato l’assessore allo sport Barbara Cavandoli - che si sta impegnando nella realizzazione del Villaggio San Sebastiano, destinato ad ospitare persone fragili e bisognose di cure, e che ha pensato di chiedere una mano allo sport per questo importante progetto. Per questo il Comune ha concesso il patrocinio. Se riusciremo a riempire il Mandela Forum sarà segno che la città ha risposto a questa richiesta di solidarietà”.
L’assessore, che in passato è stata insegnante di pallavolo, è anche “emozionata - ha aggiunto - dal poter vedere di nuovo i grandi campioni che seguivo in passato e che mi facevano battere il cuore”. (edl)