L'inno nazionale prima del consiglio comunale, unanimità della commissione affari istituzionali

Spini "Un atto di particolare significato in questo momento politico e un contributo alla difesa dei valori della Repubblica e della Costituzione"

L’inno nazionale potrebbe essere suonato prima delle sedute del consiglio comunale. Un primo passo importante è stato fatto stamani dove in commissione affari istituzionale è stata approvata all’unanimità la mozione presentata dal consigliere Michele Pierguidi (PD) in cui si chiede “al presidente del consiglio di emanare tutte le disposizioni affinché i due inni, italiano ed europeo, vengano suonati all’inizio di ogni seduta come già avviene in Regione e Provincia”
In questo momento – ha spiegato il presidente Valdo Spini - la deliberazione unanime su questa proposta assume un particolare significato. Sono certo che nella seduta di lunedì il consiglio approverà questo documento con lo stesso spirito. Siamo infatti convinti – ha aggiunto Spini – che quest’atto costituisca un contributo alla difesa dei valori della Repubblica e della Costituzione”. (lb)