Via Magenta, Spini e Grassi: "Più chiarezza sui tempi e le modalità dei lavori"

Un interrogazione al sindaco per chiedere “un’accelerata” sui lavori in via Magenta, quellio collegati al risanamento del Teatro comunale dall’amianto. E’ quanto chiedono il capogruppo Valdo Spini e il consigliere Tommaso Grassi rivolgendosi a Renzi e all’amministrazione comunale. “Se non è il caso scrivono il capo gruppo  e il consigliere della Lista Spini per Firenze - anche per la carica di Presidente del Teatro Comunale rivestita dal sindaco, di procedere ad una decisa accelerazione dei lavori stessi in modo da alleviare almeno in parte le servitù imposte a questa significativa porzione della città”.
Nell’interrogazione si chiede anche i tempi dei lavori, quanto durerà ancora la chiusura della strada e se questa tempistica è comparabili a quella in corso in altre strutture analoghe come la Scala di .
Milano”. (lb)

Si allega l’interrogazione:

 


Tipologia:


Soggetti proponenti: Tommaso Grassi, Valdo Spini

I sottoscritti consiglieri comunali interrogano Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale
per conoscere:
-da quanto tempo siano in corso i lavori che bloccano al traffico via Magenta;
- se questi lavori siano collegati al risanamento del Teatro Comunale dall’amianto:
- se non sia pericoloso che tali lavori di rimozione dell’amianto durino così a lungo nel tempo
- quali siano le loro modalità di svolgimento:
- per quanto tempo sia ancora prevista la chiusura della strada:
- quali siano i tempi previsti di conclusione dei lavori stessi tenuto conto che la zona soffre già della chiusura del traffico della vicina area prospiciente il Consolato USA in Lungarno Vespucci;
- se questi tempi siano comparabili a quelli in corso in altre strutture analoghe come la Scala di .
Milano;
- se non ritenga pertanto, anche per la carica di Presidente del Teatro Comunale. rivestita dal Sindaco, di procedere ad una decisa accelerazione dei lavori stessi in modo da alleviare almeno in parte le servitù imposte a questa significativa porzione della città.


Valdo Spini
Tommaso Grassi