"L'assessore Da Empoli è pronto per tornare a scrivere libri"
“L’assessore Da Empoli è pronto per tornare a scrivere libri”. Lo ha detto il consigliere del PdL Massimo Pieri dopo “le esternazioni fatte dall’assessore alla cultura sulla statua di Wyatt”. Massimo Pieri che nella scorsa legislatura faceva parte della commissione cultura si era recato a New York proprio per seguire le trattative sull’organizzazione della mostra dell’artista americano insieme al presidente Dario Nardella e ad altri membri della commissione.
“Sono esterrefatto dalla mancanza di tatto del neo assessore . Quando si parla di cultura a Firenze non ci si può permettere di parlare con certi toni, ma bisogna avere buon senso e rispetto, usare moderazione pur esprimendo la propria opinione”.
“Fino a ieri sera pensavo che l’assessore più vicino ad essere mandato a casa fosse quello allo sport dopo le dichiarazioni fatte sul manto erboso del Franchi e il fatto di non avere riconosciuto Giancarlo Antognoni durante la conferenza stampa di presentazione del trofeo Nereo Rocco. Oggi la pole position se l’è guadagnata Giuliano Da Empoli che è pronto per tornare scrivere libri, cosa che fra l’altro fa egregiamente”. (lb).