Cascine, Torselli e Galli (Pdl): "Mattei interverrà contro il degrado alle Cascine? Ottimo, ma ancora una volta l'amministrazione interviene dopo le nostre segnalazioni"

Gli esponenti del centrodestra: "Ma non erano state create le squadre antidegrado?"

“Sono molto felice del fatto che l’assessore Massimo Mattei, dopo un sopralluogo in Via del Fosso Macinante, abbia notato la situazione di degrado assoluto in cui versa la zona e, dopo la mia segnalazione, abbia deciso di intervenire per bonificare l’area”. Lo afferma Francesco Torselli, consigliere comunale del PdL.
“Qualche giorno fa - spiega Torselli - avevo segnalato la situazione di degrado in cui versa Via del Fosso Macinante e le oscenità alle quali i giovani frequentatori del centro sportivo e tutti gli amanti di una passeggiata nel parco verde più importante della nostra città devono assistere quotidianamente: dai preservativi usati alle salviette gettate per terra, fino alle sedie ed agli sgabelli utilizzati dalle ‘lucciole’ per l’esercizio della loro professione”.
Al consigliere Torselli si associa il capogruppo Pdl Giovanni Galli che ricorda come “ancora una volta la sinistra che governa Firenze è stata pronta ad intervenire su un tema importante come quello del degrado, solo e soltanto dopo una nostra segnalazione”.
Torselli e Galli si interrogano poi su dove siano finite le famose squadre antidegrado proposte proprio dall’assessore Mattei. “In apertura di legislatura ci erano state presentate come la grande novità dell’amministrazione Renzi - sottolineano -, ma adesso, a poco più di un mese dalla presentazione, già sembrano dimenticate. Era così difficile scoprire che il parco delle Cascine versa in condizioni pietose?”. “Ancora una volta - concludono -, con la vicenda delle Cascine, i fiorentini hanno avuto l’opportunità di capire chi ogni giorno vive a diretto contatto coi problemi dei cittadini e chi invece interviene solo se tirato per la giacca”. (edl)