Antenne, Donzelli (PdL): "Chiarezza sulle parabole installate in via Bonvicini e in viale Guidoni "
“Le parabole installate in via Bonvicini (ex Meyer) e nell’ex scuola professionale ‘Caterina dè Medici’ in viale Guidoni sono in regola?”. E’ quanto chiede il consigliere del PdL Giovanni Donzelli in un’interrogazione rivolta al sindaco Renzi.
“Il regolamento edilizio detta norme precise su installazioni di antenne e parabole trasmittenti - ha spiegato Donzelli-Al comma 4 sono vietate le installazioni sulle facciate che prospettano la pubblica via. Non solo. Al comma 9 si legge anche che se la parabola o antenna installata su falde prospicienti al pubblica , l’attestazione di conformità dovrà contenere anche un a documentazione dettagliata”
In base a queste considerazioni Donzelli “chiede chiarezza sulle installazioni di via Bonvicini e viale Guidoni e una copia dell’attestazione di conformità e della relativa e documentata dimostrazione tecnica sull’impossibilità di installare la parabola in una delle collocazioni privilegiate dal regolamento edilizio.”
(lb)
Si allega l’interrogazione:
Tipologia: interrogazione
Soggetto proponente: Giovanni Donzelli
Oggetto: per avere informazioni su alcune parabole installata sulla pubblica via
VISTO che il Regolamento Edilizio del Comune di Firenze all’Art. 180 detta norme sull’installazione delle antenne e delle parabole trasmittenti e riceventi della radio, della televisione e della telefonia mobile;
CONSTATATO che suddetto articolo cita:
al comma 4 “sono vietate le installazioni sulle facciate che prospettano la pubblica via”;
al comma 9 “…. Se la parabola od antenna è installata su falde prospicienti la pubblica via, l’attestazione di conformità dovrà contenere anche documentata dimostrazione tecnica dell’impossibilità di una delle collocazioni privilegiate dal presente regolamento”
PRESO ATTO che sono state installate numerose parabole sulla pubblica via sia in via Bonvicini “ex Meyer” che nel viale Guidoni nell’ex scuola professionale “Caterina dè Medici”
Interroga il Sindaco
per avere copia dell’attestazione di conformità e della relativa e documentata dimostrazione tecnica sull’impossibilità di installare la parabola in una delle collocazioni privilegiate dal regolamento edilizio.
per sapere se queste parabole sono state controllate dagli uffici competenti e, in caso di risposta negativa, per saperne i motivi.
qual è l’iter che in genere segue l’ufficio preposto al controllo quando un privato cittadino colloca una parabola sulla pubblica via.
Giovanni Donzelli
Firenze, 18 agosto 2009