Abusivismo, Alessandri e Stella (PdL): "Un agente della Polizia di Stato è stato ferito in San Lorenzo. E' urgente contrastare il fenomeno"

"Chiediamo la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza"

“L’abusivismo va contrastato con urgenza ed è altrettanto urgente riunire il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza ponendo sul tavolo il problema di san Lorenzo”. E’ quanto chiedono i consiglieri del PdL Stefano Alessandri e Marco Stella dopo i fatti di stamani in cui “proprio a San Lorenzo alcuni venditori abusivi – hanno raccontato Stella e Alessandri- hanno ferito e buttato a terra un agente della Polizia di Stato mentre stava svolgendo le sue funzioni ovvero fermando un venditore abusivo che da alcuni giorni stazionava in San Lorenzo minacciando anche i commercianti regolari”. “L'abusivismo – hanno detto Alessandri e Stella - ha raggiunto ormai limiti inaccettabili in città e in particolare a San Lorenzo. Per questo chiediamo con forza interventi urgenti da parte del sindaco, prefetto e questore per arginare il fenomeno. É inaccettabile che agenti della polizia nell'esercizio delle proprie funzioni vengano aggrediti dai venditori abusivi. È urgente riunire il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza ponendo sul tavolo il problema di San Lorenzo. Basta con le chiacchiere da campagna elettorale; servono interventi urgenti per ristabilire
la legalità e combattere il commercio abusivo. Da parte nostra va tutta la solidarietà all'agente aggredito mentre svolgeva le sue funzioni". (lb)