Lavori consiglio, Giocoli (Pdl), sbalorditi per nuova convocazione conferenza capigruppo

"Martedì prossimo si discuterà non di fatti gravi ma dell'assegnazione delle stanze"

“Siamo sbalorditi sulla comunicazione della nuova convocazione della conferenza dei capigruppo per martedì prossimo con all’ordine del giorno nuovamente la questione delle stanze del palazzo”. Lo afferma la consigliera del Pdl Bianca Maria Giocoli.
“Prima - spiega - ci sono volute riunioni fiume sulla questione stanze dei gruppi, bloccate dalla indecisione del consigliere Di Puccio di rispondere o meno alle sirene del groppone Pd; poi, all’ultima riunione dei capigruppo di mercoledì scorso, sembrava fosse una volta per tutte decisa la sistemazione dei gruppi consiliari, l’assegnazione dei fondi e del personale. Era stato dato anche il buone ferie ai capigruppo e lo ‘sciogliete le righe’ e invece no, ecco la novità di oggi: nuova convocazione, ma non per fatti gravi che riguardano la città ma sempre per le stanze”. “Questo perché - continua Giocoli - qualche assessore vuole sfrattare il presidente Giani dalle sue stanze. Giani, lo sappiamo, non vuole traslocare: primo perché vanta diritti di usucapione sulle sue stanze che occupa da tempo ormai immemorabile, e secondo perché troppi sono i quadri gadget e suppellettili da spostare e inscatolare.
Le stanze al terzo piano dell’ex presidente Cruccolini già adocchiate e ambite da qualche nuovo assessore per la vista spettacolare che si gode erano state viste più funzionali alla commissione urbanistica che vanta ben 19 membri”. “E invece no - conclude - ora si ricambia e nell’era telematica e per giunta con un cyber sindaco si richiamano dalle ferie i capigruppo invece che fare delle semplici telefonate organizzative. Forse anche i bambini dell’asilo nido Rapapatata avrebbero fatto prima e meglio”.  (edl)