Tav, Razzanelli (Firenze c'è): «Giani deve inviare al presidente delò collegio dei saggi i quesiti referendari»
«Il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani deve consegnare i due quesiti referendari sulla Tav al presidente del collegio dei saggi, in modo che la procedura di verifica sull’ammissibilità si concluda nei tempi previsti dallo statuto e si possa iniziare a settembre con la raccolta delle firme». Lo ha detto Mario Razzanelli, capogruppo di “Firenze c’è” in Palazzo Vecchio.
«I collegi di garanzia – secondo l’esponente dell’opposizione – sono prorogati sino alla nomina dei nuovi. Pertanto risulta tuttora in carica il collegio degli esperti nominato a suo tempo e composto dal professor Antonio Andreani, l’avvocato Paolo Golini e il professor Carlo Marzuoli».
«Non a caso – ha aggiunto Razzanelli – il professor Andreani, nella sua qualità di presidente del collegio degli esperti, ha scritto oggi al presidente del consiglio comunale Eugenio Giani affinché gli venga consegnata la documentazione necessaria per espletare il proprio mandato di verifica dei due quesiti referendari sulla Tav».
«A questo punto – ha concluso il capogruppo di ‘Firenze c’è’ – mi aspetto che Giani provveda a inoltrare i quesiti al collegio degli esperti per sottoporli alla loro valutazione». (fn)