Il vicesindaco Nardella: «Grazie all'iniziativa ‘Io ci sono' ad agosto Firenze sarà una città viva»

«C’è la crisi economica ma sono cambiati anche gli stili di vita. Per questo la città, anche ad agosto, deve essere viva e mantenere nei servizi essenziali gli standard degli altri mesi». E’ quanto ha dichiarato il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Dario Nardella, intervenuto questa mattina alla presentazione di ‘Agosto 2009 Io ci sono’, la campagna avviata dalla federazione del settore alimentari della Confersecenti per segnalare le attività che rimarranno aperte nel prossimo mese.
«Grazie anche a questa iniziativa, che ha avuto il sostegno dell’amministrazione - ha proseguito il vicesindaco – Firenze ad agosto non sarà una città ‘fantasma’. Mi complimento con Confesercenti che ha nuovamente varato questa campagna. Chi vende e chi compra fa meno vacanze perché, appunto, sono cambiati gli stili di vita ma, soprattutto, perché questa è l’estate della crisi economica. Trovo giusto rispondere a questa difficile congiuntura sostenendo la domanda e non abbassando le saracinesche dei negozi».
«In questa ottica – ha annunciato Nardella – sono state ridotte al minimo anche le chiusure del ‘mercato delle opportunità’ di Mercafir che quest’anno chiuderà solo il 14 e il 18 agosto».
La lista degli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa è visibile su: www.confesercenti.fi.it
(fn)