Quadrifoglio, la consigliera Albini (Pd): "Bene sperimentare e migliorare, ma attenzione alle tariffe"

“E’ senz’altro apprezzabile e condivisibile che il neo presidente di Quadrifoglio annunci una cura intensiva di pulizia per la nostra città sperimentando su un quartiere, ancora da individuare, un insieme di interventi poi da estendere a tutta la città. Firenze merita una cura particolare e migliorare i servizi resi ai cittadini è certamente un obbiettivo condivisibile”. E’ quanto afferma la consigliera Pd Tea Albini.
“Auspico – dice ancora Albini – che tali risultati siano raggiunti migliorando l’efficienza dell’azienda e non attraverso un aumento dei costi che avrebbe come effetto immediato l’aumento delle tariffe per i cittadini e per le imprese. Tariffe che sono sempre state oggetto di attenta valutazione e concertazione con i sindacati e le associazioni di categoria. Leggiamo in questi giorni di tanti interventi e idee per migliorare la città. Tutte da realizzare in tempi brevi e che impegnano l’Amministrazione. Non è ancora chiaro se tutto ciò sia sostenibile e compatibile con le risorse che il Comune può avere a disposizione”.
“In un momento così difficile per l’economia e per le famiglie – conclude la consigliera Albini – ritengo che la capacità di innovazione si misuri sulla capacità di non scaricare sulle spalle dei cittadini eventuali aumenti dei costi per i servizi resi. Spero che da parte della nuova dirigenza di Quadrifoglio e dell’Amministrazione Comunale ci sia questa capacità e sensibilità”.(fd)