Razzanelli (Firenze c'è'): «Il presidente del collegio ha chiesto a Giani i quesiti referendari sulla Tav»
«Il professor Antonio Andreani, nella sua qualità di presidente del collegio degli esperti, ha scritto oggi al presidente del consiglio comunale Eugenio Giani affinché gli venga consegnata la documentazione necessaria per espletare il proprio mandato di verifica dei 2 quesiti referendari sulla Tav». E’ quanto annuncia Mario Razzanelli, capogruppo di ‘Firenze c’è’.
«Nelle lettera – spiega l’esponente dell’opposizione – il professor Andreani scrive: ‘Sono stato informato della positiva verifica della raccolta delle firme per il referendum in oggetto. Nella mia attuale (e perdurante) qualità di Presidente del Comitato di garanzia previsto dallo statuto comunale’. Poiché i collegi di garanzia sono prorogati sino alla nomina dei nuovi, a meno che la proroga non sia vietata espressamente dallo statuto, il collegio dei saggi risulta tuttora in carica».
«A questo punto – ha concluso il capogruppo di ‘Firenze c’è’- attendo che il presidente consegni senza ulteriori ritardi, i due quesiti al presidente del collegio dei saggi professor Andreani in modo che la procedura si concluda nei tempi previsti dallo statuto e si possa iniziare a settembre con la raccolta delle firme». (fn)